martedì 28 gennaio 2014

MONTEFORTIANA IN THE WATER CAPITOLO SECONDO

Primi metri a passo lento, transito sotto l’arco di partenza,  sorrido a favore di telecamere per i numerosi fans che mi stanno seguendo da casa e cerco di sgomberare la mente dai brutti pensieri. Viaa  parto a ritmo controllato secondo la strategia impostata seguendo i consigli che Bress ci ha dato nel briefing pre-gara . Molti runners mi superano ma cerco di non farmi trascinare a ritmi che non sono i miei e colgo l’occasione per guardarmi attorno ed osservare i vigneti autoctoni. Dopo 3 km comincia l’insidiosa salita che ci porterà a Fittà, nota frazione dove i residenti sfruttano il passaggio della Montefortiana per aggiornarsi sui fatti del mondo e socializzare con i runners tentando approcci a base alcolica. Mantengo un ritmo costante e comincio a superare qualche concorrente che evidentemente è partito troppo allegro. La pioggia batte forte e le strade sono diventate “quasi trail”, decido di cambiare l’impostazione della bandana da scaldacollo a fascetta da guerriero delle visele. Km 10 comincia la discesa le gambe stanno bene, finalmente incrocio il famoso ristoro dove ti offrono acqua che fa grado e mi di disseto con un paio di sorsate. A questo punto finisce la discesa e penso di avere le allucinazioni esce persino un raggio di sole che mi indica la via, raggiungo Hannibal dell’A-Team (anche lui oggi ha scelto la Montefortiana) e gli confido che mi sembra di avercene,  lui mi rassicura dicendomi di provare a dare tutto,  comincio ad aumentare l’andatura e passo per Soave City, salto l’ultimo ristoro tanto qua l’acqua che fa grado non c’è l’hanno. Mi butto in leggera salita in una strada che fiancheggia l’autostrada, la fatica comincia a farsi sentire ma per fortuna in autostrada altri miei fans mi riconoscono e mi sostengono strombettando dalle auto, io li saluto e stringo i denti anche per loro. Ultimo infinito km sento la musichetta dell’arrivo e aumento, in fondo alla strada l’arrivo, ultimi 300 mt in apnea, supero qualche runners in volata e blocco il cronometro a 1:43:16. Ritiro il pacco gara e scambio le impressioni di gara con il Presidentissimo. Negli spogliatoi trovo Valerio che ha chiuso la corsa in 1:15:00 resto senza parole …. Grandissimo !!! Da qui parte un terzo tempo all’insegna della sobrietà con i compagni di squadra Fulminei dove vengono siglati nuovi pb. Speciali !!   
Prossimo appuntamento con la 21 del Cima il 9 febbraio !! Stay tuned !! 

Hannibal mi rassicura alla Montefortiana <3

Nessun commento:

Posta un commento