martedì 11 febbraio 2014

VENTUNODELCIMA

Trasferta lunga quella che ci ha visto protagonisti domenica scorsa, tanto che Valerio per non sbagliare si è portato appresso 2 cartoni di Tavernello da utilizzare in caso di noia.
Con largo anticipo partiamo dal piazzale Da Oggi Gareggio in direzione Conegliano a bordo del furgone di Broccardo (conosciuto anche come Telecom) . 
Durante il viaggio do qualche occhiata ai borsoni controllando che i cartoni di Tavernello non esplodano, per fortuna troviamo un incidente all’altezza di Asolo che ci rallenta quel tanto che basta per non arrivare troppo in anticipo a destinazione. 
 Arrivati a Conegliano veloce riscaldamento in salita con vista panoramica sulla città, il tempo è perfetto per correre, sole splendente e 15 gradi, il clima quest’anno è stato veramente clemente con noi runners, nel frattempo qualche sedia si disintegra sotto il peso degli occupanti.
Ore 9 e 50 ci sistemiamo in griglia di partenza, Valerio in pole, io nelle retrovie con Federico (altro nuovo acquisto Fulmineo).

Colpo di rivoltella e viaaa!!!

Km 1-6 – Federico parte a cannone e dopo 3 metri non lo vedo più, io vado tranquillo supero qualche runners e mi contengo. Le sensazioni inizialmente sono negative, provo a sfruttare scie di altri runners per ripararmi dal vento contrario ( che volpe !!) man mano che i km passano il fiato si sistema, le gambe girano bene ed aumento il ritmo. Passo al km 6 in circa 29 min media 4 e 50 al km posizione 326 …

Km 6-11 – E’ arrivato il momento di fare sul serio entro in modalità guerriero del Tavernello, quando ad un tratto una sconosciuta mi grida parole che non comprendo e si agita facendomi prendere un colpo, il guerriero del Tavernello la manda a quel paese e comincia a guadagnare posizioni, tante posizioni, 92 in 5 km per l’esattezza. Passo al km 11 a 50 min circa, 4 e 15 al km media di frazione posizione 234 …

Km 11-21 – stabilizzo il ritmo a 4 e 30 al km e raggiungo un allegro gruppetto composto da Cenerentola, Principe Azzurro, Yoghi e Bubu. Bubu è alla canna del gas e non parla, Principe Azzurro aiuta cenerentola a tenere un buon ritmo, Yoghi fa il marpione di turno e ci prova con Cenerentola. A Principe Azzurro sembra non interessare. Studio la situazione, mi accodo a Cenerentola e dopo un sottopassaggio mi affianco a Yoghi che comincia a parlarmi, le uniche cose che capisco sono: fai da lepre, tecnico Enel, fulmine, elettricità. Faccio uno più uno, nessuno prende in giro la canotta fulminea e tiro a tutta per un centinaio di metri, ciao Yoghi trovati un altro liore. Ultimi km do il tutto per tutto sorpasso un’altra ventina di runners e mi fiondo sotto all’arrivo. Tempo finale 1:35:29. Posizione 210. Grande soddisfazione!
Non faccio nemmeno  tempo a fermarmi che vengo rimproverato dalla “sconosciuta” del sesto km che scopro essere la mitica Fulminea Marika …. Capito l’arcano mi scuso e mi fiondo al chiosco della birra a dissetarmi.
Vi saluto in attesa del racconto e impressioni di gara di Valerio.    

Sponsor di giornata

2 commenti:

  1. Bravo Matteo! Complimenti per la prestazione e per il blog:-)
    mi raccomando non mollare l'osso che sei partito alla grande (mi riferisco sia al blog che alla corsa). Ciao Andrea

    RispondiElimina