sabato 8 marzo 2014

PAZZIA PORTAMI VIA

Da circa inizio settimana mi ero prefisatto un' uscita sabato mattina (08/03/2014)  in bici da corsa visto le ottime previsioni meteo e invece per impegni dell'ultima ora ho dovuto ribaltare le cose, così in tardi mattinata ho deciso di indossare zainetto ultra-trail con camel bag da 1,5lt e via si va...si va dove penso?!?!?!...
Booooh non so e così studio un percorso misto collinare di un pò di km...
Primi km procedo direzione Malo ovviamente per la my road zone training (interna San Tomio) e così giungo nella cittadina maladense.....Proseguo per Case di Malo, San Vito, Ca' Trenta e giungo a Magrè.

Da qui la pazza idea di andare fino al noto ponte della gogna (località tra Torrebelvicino e Poleo).....Per poi da lì procedere fino alla strada che conduce da Poleo a Santa Caterina...affronto la salita con calma senza forzare (lunghezza salita di circa 7km ma con pendenze da non sottovalutare e boscaioli sempre in agguato).....Arrivato alla chiesetta posta a circa 750m di altitudine, breve ristoro tutto allietato dalla soave armonia delle campane.

Riprendo il viaggio verso la strada che conduce al passo Xomo ma svolto prima a sinistra in direzione Enna e via in discesa, metto in folle e lancio le gambe lasciandole al proprio destino.......Finita la discesa sono nuovamente nei pressi di Torrebelvicino...mi fermo al cimitero 5min. per abbeverarmi (guardo se trovo la mia foto nella bacheca pigrafe) faccio il pieno di energia e poi riprendo la strada di casa.

Negli ultimi km di questa dura prova primi segni di sbandamento, ma non mollo.....Noto anche gente con capelli fucsia lungo la via di casa, ma forse son solo mie allucinazioni.....Finalmente arrivo at home, come Forrest Gump nel frattempo mi è cresciuta la barba e capelli, dò un'occhiata al polar e lo stoppo per chiudere la sessione.

Resoconto finale afferma 52km tot. a una media tot. 04:21 ma i  numeri non hanno una grande importanza...esperienza veramente magnifica per non parlare dell'ottima cornice fatta da questa stupenda giornata quasi primaverile...sono "leggermente" stanco amici...ma molto soddisfatto e "felicio"cit. Matteo...
Tante idee pazze future mi frullano in testa ultimamente, ma forse resteranno solo idee, forse no, chi vivrà vedrà...
Ciao cari amicici.


Animale tipico dei colli vicentini

Nessun commento:

Posta un commento