domenica 20 aprile 2014

BUONE FESTE!!!

Auguri sinceri e calorosi di Buona Pasqua e felice Pasquetta a tutti i nostri amati lettori da tutto il team P&P.

Detto questo torno a scrivere dopo una lunga pausa, ma come avete ben notato il mio compagno runner fulmineo Matteo ha svolto lavori di ottima fattura narrando le ultime due gare svolte (10 miglia maladense e Puro 10000) compresi fatti extrapodistici come solo lui sa fare... Eh bravo il nostro Matteo!!

Personalmente due buone prestazioni... A Malo ottengo un 3° posto assoluto dietro a due runners di un certo calibro. Percorso di circa 16km non proprio facile, rabbioso, condizionato dalla presenza di molto fango e parecchie insidie, tutto questo caratterizzato dal maltempo di quei giorni... Ma questo e altro fa parte del gioco e a noi "ci piace"cit. Compa... Poi nel pomeriggio la giornata prosegue "al molino", esce pure a sprazzi il sole e la lotta per il podio del "migliore al terzo tempo" è davvero dura... I pretendenti e possibili vincitori sono molti, ma anche lì mi difendo discretamente piazzondomi tra le prime posizioni.

Per quanto riguarda la "Puro 10000",gara veloce di 10km, mi piazzo 9° assoluto... Molti runners al via (circa 530)... Bella manifestazione in quel di Zanè... Pago la partenza a razzo da centometrista (vengo anche sgambettato rischiando così di assaggiare l'asfalto con il viso), primi km alla canna del gas che di conseguenza vado a pagare nel finale dove concedo posizioni... Settimana in cui forse non ero riuscito a scaricare come volevo... Gambe come macigni e troppo fiatone... Risultato comunque sia molto positivo a parer mio e grande felicità che non deve mai mancare compreso un pò di pazzia che non guasta, ma sono sincero "mamma che fadiga tusi!!!"... Episodi che mi serviranno da esperienza nelle prossime gare si spera.

Nell'ultimo mese sto lavorando sodo in previsione dell' "Antico trail del contrabbandiere" (8 giugno 2014) molti allenamenti in salita medio lunghi da circa 15/20km a buon ritmo tra sentieri e boschi nelle vicinanze di casa mia, molte ripetute sempre rigorosamente in salita di circa 400m e altrettante variazioni di velocità... Spero di arrivare il più preparato possibile per cercare di godermi questo trail in pieno... Ogni giorno cerco di dare il massimo in ogni allenamento che svolgo poi i risultati che arrivano sono solo una conseguenza... L'importante è fare tutto con molta umiltà, dando tutto sè stessi, divertendosi serenamente e senza mai mollare chiaramente!!

Buone corse a tutti, ci sentiamo, statemi bene.

Immortalato alla "Puro 10000".

Nessun commento:

Posta un commento