mercoledì 16 aprile 2014

PURO 10000 "BIRRE"

Oggi corro per la prima volta in una gara "ufficiale" la distanza dei 10 km, sono molto curioso di come andrà a finire e come al solito mi impongo un tempo limite per terminare la gara basato su calcoli empirici e matematici di elevato spessore. Le settimane che hanno preceduto la gara, ho girato in lungo e in largo il Monte Pian con la compagnia di splendidi esemplari di carbonaso in previsione dell'Antico Trail del Contrabbandiere al quale, con buona dose di pazzia, ho intenzione di iscrivermi.
Tornando alla gara oggi io e Valerio, seguendo i consigli che ci ha dato Kenenisa Bekele, decidiamo di correre senza cronometro (io in realtà me lo sono dimenticato a casa ma voglio fare il figo).
Ore 10 tutti in griglia di partenza Sbang e si parte
Nel primo km causa traffico fatico a trovare il ritmo ma dopo i primi minuti di appannamento mi riprendo e comincio a recuperare posizioni. Molto gradevole il sottopassaggio da affrontare per 3 volte dove riesco ad avvantaggiarmi rispetto agli avversari grazie agli allenamenti speciali in Monte Pian.
Al km 7 momento di crisi ma non mollo e alla vista vista del km 8 sparo tutto, quando mancano 800 mt all'arrivo raggiungo un gruppetto dove c'è anche un compagno Fulmineo e cominciamo ad incitarci e a sparare boiate agevolate dal basso apporto di ossigeno al cervello. Concludo con uno "scatto" finale dove riesco a recuperare ancora qualche posizione.

Matteo al traguardo (grazie Coste per la foto)

Tagliato il traguardo mi siedo qualche momento al suolo e una volta ripreso vado a ritirare il pacco gara dove incontro Valerio che oggi è arrivato in nona posizione preceduto da Dalle Molle Marco.

Una volta cambiato e salutato Valerio che oggi mi abbandona ad un terzo tempo "in solitaria" (conejo) ricevo una chiamata dal buon Dalle Molle Marco che per festeggiare l'ottavo posto mi invita a bere una birra, non posso che accettare l'offerta. Finita la birra Marco mi saluta e per puro caso intravedo Turone con altri compagni Fulminei che si dirigono al Fance... L'inizio della fine ....
Dopo qualche birra mi rendo conto che ancora non so il risultato della mia modesta prestazione così chiamo l'organizzazione che mi comunica il tempo di 41:46 ... sono molto soddisfatto

Matteo si informa della propria prestazione (grazie Turone per la foto)
  
 Il pomeriggio prosegue in maniera allegra e spensierata assieme a molti runners Fulminei e non, cerco di esprimere la mia creatività e trovo pure il tempo per fare 2 calci a pallone con i fratelli Canova in Ca Vecia.

Matteo festeggia con Fabio ed un altro nuovo amico (grazie Giovanni per la foto)
Un saluto a tutti e un augurio di tante buone corse.


Nessun commento:

Posta un commento