martedì 31 dicembre 2013

TRAIL DELLA FAINA BIANCA

Oggi per salutare al meglio il 2013 mi sono inventato un tracciato divertente da provare con Nicola.
Ore 10:15 mi trovo con Nicola in località Scovizze, l'idea è quella di fare un defaticante dopo l'intensa prova di domenica scorsa Al cambio dell'anno, ma questo non sarebbe da P&P ...


Foto di repertorio che immortala Nicola e Matteo all'arrivo della "Cambio dell'Anno"

Ore 10:30 partenza, indosso il mio zainetto da ultratrail carico d'acqua con l'intenzione di metterlo alla prova, le gambe sono durissime e dopo un centinao di metri la fronte mi sgorna tutti i liquidi ingeriti durante il terzo tempo di domenica scorsa.Dopo quache km l'intenzione è quella di tornare indietro ma Nicola mi convince a continuare, in località Cerchiari ci saluta anche la banda del paese a colpi di tromba ed io provo ad intonare qualche nota con il mio fischietto di emergenza che ho trovato in dotazione con lo zaino, Nicola sembra molto divertito. Ci dirigiamo in zona San Tomio e le gambe non vogliono proprio andare ma non mollo, arrivati a Malo tento il tutto per tutto, o la va o la spacca (le gambe), via per la salita di Monte Pian che con pedenze oltre il 20% porta a san Valentino. Dopo qualche centinaio di metri in salita le gambe sembrano rispondere meglio e all'orrizzonte compare un biker che sembra essere in stallo sulle famose rampe di Monte Pian, ci sale l'adrenalina 190 battiti ed ecco la prima vittima di giornata. Dopo qualche metro altri tre bikers all'orrizzonte ... li prendiamo in qualche minuto e visto che la strada spiana ne approffittiamo per fare 4 ciacole mentre corriamo ... ci scambiamo gli auguri e ci segnalano che stiamo procedendo a 8km/h , alla rampa successiva li salutiamo e li lasciamo alle spalle.
Una volta scollinato le gambe sembrano ok per quanto possibile e allora prendiamo la strada bianca che porta a Priabona per poi salire a Montepulgo... La fatica comincia a farsi sentire e la salita sebbene dolce non è certo un piacere ... Davanti alla Chiesa di Montepulgo tiro una fischiettata per segnalare la nostra presenza ed il campanile ci risponde con un tocco ... saranno le 12, le 13 ??? booo il cervello non risponde e ne approfitto per bere acqua... Da Montepulgo proseguiamo in discesa direzione Torreselle e poi Isola Vicentina ... La discesa è monotona e mi crea dei strani movimenti allo stomaco, mi viene da vomitare ma poi con qualche rutto la situazione si sistema, il vero problema sono le gambe, sia io che nicola siamo letteralmente arrivati ma proseguiamo stoici. La Chiesa di Isola in lotananza mi da la forza per proseguire... Ripassiamo per Isola e la banda ci risaluta, io sto tirando fischiettate a caso tanto ormai sono in fase pazzia ... Ripresa la Capiterlina con i volti sfiniti capiamo ormai di avercela fatta e proseguimo fino all'arrivo... 25 km ..
Io mi inginocchio e ringrazio la Madonna con tutto il cuore per avermi fatto arrivare a destinazione sano e salvo.

Matteo ringrazia la Madonna

Antonietta ci accoglie a casa e ne approfitto per uno scatto assieme a lei.

Matteo e Antonietta sorridono felici

Alla fine con Nicola ci spariamo una bustina di creatina, potassio e magnesio per recuperare le forze ...
Ecco tempi e statistiche di questa uscita :





 Un saluto a tutti i lettori dal team P&P, ed un augurio per un anno venturo di corsa !!

Nessun commento:

Posta un commento